K metro 0 – Milano – In consiglio comunale c’è stata una protesta dal pubblico per richiedere l’interruzione del gemellaggio con Tel Aviv. È quanto successo durante la seduta di oggi, quando un gruppo di persone ha iniziato a leggere i nomi dei palestinesi che hanno perso la vita da quando è scattato il piano
K metro 0 – Milano – In consiglio comunale c’è stata una protesta dal pubblico per richiedere l’interruzione del gemellaggio con Tel Aviv. È quanto successo durante la seduta di oggi, quando un gruppo di persone ha iniziato a leggere i nomi dei palestinesi che hanno perso la vita da quando è scattato il piano di pace per il conflitto israelo-palestinese. Lo riporta Nova.
“236 morti dopo 21 giorni dalla tregua”, hanno detto dal pubblico, sostenendo bandiere della Palestina. Due settimane fa, era stato approvato un ordine del giorno che impegnava la giunta a interrompere rapporti istituzionali Israele, tra cui il gemellaggio con Tel Aviv, “nel caso di un significativo venir meno del rispetto degli impegni del piano di pace se le ostilità dovessero riprendere”.
E su questo punto i manifestanti hanno protestato: “cosa significa per voi ‘significativo?”. La presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi ha sospeso la seduta per qualche minuto, fino a quando la polizia locale ha fatto allontanare i cittadini manifestanti.
																				
												












