Afghanistan, forte terremoto di magnitudo 6,3 almeno 20 morti e 320 feriti

Afghanistan, forte terremoto di magnitudo 6,3 almeno 20 morti e 320 feriti

K metro 0 – Kabul – Il potente terremoto di magnitudo 6,3 che ha colpito l’Afghanistan settentrionale durante la notte ha ucciso più di 20 persone e ne ha ferite circa 320. Lo ha dichiarato il ministero della Salute del Paese. Nelle province di Balkh e Samangan che hanno subito la maggior parte dei danni,

K metro 0 – Kabul – Il potente terremoto di magnitudo 6,3 che ha colpito l’Afghanistan settentrionale durante la notte ha ucciso più di 20 persone e ne ha ferite circa 320. Lo ha dichiarato il ministero della Salute del Paese.

Nelle province di Balkh e Samangan che hanno subito la maggior parte dei danni, “circa 320 connazionali sono rimasti feriti e più di 20 sono stati uccisi”, ha dichiarato il portavoce del ministero Sharafat Zaman in un videomessaggio condiviso con i giornalisti, specificando che si tratta di un bilancio preliminare.

A Kabul, il Ministero della Difesa ha annunciato che le squadre di pronto intervento hanno raggiunto le zone colpite nelle province di Balkh e Samangan e hanno avviato le operazioni di soccorso, tra cui il trasporto dei feriti e l’assistenza alle famiglie colpite.

Danneggiata la Moschea Blu di Mazar-i-Sharif, un monumento del XV secolo famoso per le sue piastrelle dai colori vivaci. Alcuni pezzi della struttura decorata, in particolare quelli di uno dei suoi minareti, si sono staccati e sono sparsi nel parco della moschea, uno dei pochi siti turistici del Paese.

Negli ultimi anni l’Afghanistan è stato scosso da una serie di terremoti e il Paese ha spesso difficoltà a rispondere a tali disastri naturali, soprattutto nelle regioni remote.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: