K metro 0 – Mosca – Nuova frenata della Russia sul vertice tra Vladimir Putin e Donald Trump. Un incontro urgente tra il presidente russo e il suo omologo statunitense, spiega infatti il Cremlino attraverso il portavoce Dmitry Peskov, è possibile ma al momento non urgente. “In teoria è possibile, ma al momento non ce n’è
K metro 0 – Mosca – Nuova frenata della Russia sul vertice tra Vladimir Putin e Donald Trump. Un incontro urgente tra il presidente russo e il suo omologo statunitense, spiega infatti il Cremlino attraverso il portavoce Dmitry Peskov, è possibile ma al momento non urgente.
“In teoria è possibile, ma al momento non ce n’è bisogno”, ha sottolineato Peskov, aggiungendo che ora è necessario un lavoro scrupoloso sulla soluzione ucraina.
Pochi giorni dopo che Trump e Putin avevano concordato un incontro nella capitale ungherese per discutere su come porre fine alla guerra della Russia in Ucraina, il ministero degli Esteri russo aveva inviato un promemoria a Washington sottolineando le stesse richieste per affrontare quelle che Putin definisce le “cause profonde” della sua mossa, tra cui concessioni territoriali, una drastica riduzione delle forze armate ucraine e garanzie che non entrerà mai a far parte della NATO, hanno riportato i media Usa.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato questo mese che, sebbene l’Ucraina sia pronta per i colloqui di pace, non ritirerà prima le sue truppe da altri territori, come richiesto da Mosca.













