K metro 0 – Beirut – Un attacco aereo israeliano con drone ha colpito un’automobile nel distretto di Nabatieh, nel sud del Libano. Lo riferisce il quotidiano francofono “L’Orient le Jour”, secondo cui il raid ha causato almeno un morto e un ferito. Già ieri, l’agenzia stampa nazionale NNA, aveva affermato che “gli aerei da
K metro 0 – Beirut – Un attacco aereo israeliano con drone ha colpito un’automobile nel distretto di Nabatieh, nel sud del Libano. Lo riferisce il quotidiano francofono “L’Orient le Jour”, secondo cui il raid ha causato almeno un morto e un ferito.
Già ieri, l’agenzia stampa nazionale NNA, aveva affermato che “gli aerei da guerra israeliani avevano lanciato una serie di violenti attacchi sulla catena montuosa orientale” nella regione della Bekaa, vicino al confine con la Siria.
L’attacco ha ucciso due persone, ha dichiarato il ministero della Salute libanese. Successivamente, ha affermato che altre due persone sono state uccise in un altro attacco ad Arabsalim, nel Libano meridionale. L’agenzia di stampa (NNA) ha riferito che tra le vittime c’era anche un’anziana donna. Inoltre ha riportato che due attacchi israeliani hanno preso di mira il poligono di Hermel, nel nord-est del Paese.
Secondo il Ministero della Salute del Paese, almeno quattro persone sono state uccise negli attacchi aerei israeliani nel Libano orientale e meridionale.
Secondo i media locali, l’aviazione israeliana, ha continuato a lanciare attacchi quasi quotidiani sul territorio libanese, in particolare nel sud, mantenendo una presenza militare in cinque avamposti di confine, nonostante la tregua che ha richiesto un ritiro completo all’inizio di quest’anno.
Diversi attacchi israeliani nel paese dei Cedri, avevano già causato la morte di almeno nove persone il mese scorso. Israele è stato anche criticato per aver sganciato granate vicino una base di peacekeeping della Forza di Interposizione delle Nazioni Unite in Libano (UNIFIL).













