K metro 0 – Cosenza – La Regione Calabria ha fatto pervenire al Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, un finanziamento finalizzato alla sistemazione di strade comunali ricadenti nel territorio. Le arterie interessate conducono ad aziende agricole regolarmente accreditate ed operative sia nella zona Monti, che ad Acqua di Sergio in Contrada Lauri. Saranno eseguiti lavori di
K metro 0 – Cosenza – La Regione Calabria ha fatto pervenire al Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, un finanziamento finalizzato alla sistemazione di strade comunali ricadenti nel territorio.
Le arterie interessate conducono ad aziende agricole regolarmente accreditate ed operative sia nella zona Monti, che ad Acqua di Sergio in Contrada Lauri.
Saranno eseguiti lavori di sistemazioni cunette, incanalamento delle acque, bitumazione e sono anche previsti, fra l’altro punti di illuminazione elettrica, e in alcune zone, saranno realizzate gabbionate per la salvaguardia del terreno franoso.
Si parla di un importante finanziamento finalizzato alla sistemazione di opere che, quotidianamente sono utili per i cittadini e soprattutto per le aziende e gli imprenditori che operano nel territorio di Altilia. Nei lavori sono previsti interventi nelle strade costruite già negli anni passati, nella Contrada Bazatelle dove esistono anche aziende e case abitate.
L’obiettivo della Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco De Rose, è quello di un’azione concentrata per opere e servizi importanti, non solo nei centri abitati di Altilia e Maione, ma privilegiare anche le zone rurali. In alcune aree delle campagne, proprio in questi giorni è stata costruita una rete a banda larga e pochi mesi fa è stata sistemata una nuova rete idrica, sia nelle zone Croce dei Campi, sia nella zona della Contrada Carito, coda del Savuto che conduce allo svincolo autostradale Salerno-Reggio Calabria.
Un nuovo progetto già esaminato dagli Uffici Regionali in fase di essere decretato per lavori di viabilità e completamento di due Piazze, sia ad Altilia centro, nel giardino di San Francesco, sia nella frazione di Maione.