Azerbaigian-Armenia: Londra revocherà l’embargo sulle armi

Azerbaigian-Armenia: Londra revocherà l’embargo sulle armi

K metro 0 – Londra – Il Regno Unito revocherà integralmente l’embargo sulle forniture di armi ad Armenia e Azerbaigian, in vigore dal 1992 su raccomandazione dell’Osce. Lo ha annunciato il sottosegretario per l’Europa e il Nord America, Stephen Doughty, citato dall’agenzia di stampa azerbaigiana “Trend”, sottolineando che Londra accoglie con favore i progressi verso

K metro 0 – Londra – Il Regno Unito revocherà integralmente l’embargo sulle forniture di armi ad Armenia e Azerbaigian, in vigore dal 1992 su raccomandazione dell’Osce. Lo ha annunciato il sottosegretario per l’Europa e il Nord America, Stephen Doughty, citato dall’agenzia di stampa azerbaigiana “Trend”, sottolineando che Londra accoglie con favore i progressi verso la pace tra i due Paesi nel quadro degli accordi raggiunti al recente vertice di Washington promosso dal presidente statunitense Donald Trump.

“Dato l’esito storico del vertice e i significativi progressi nella promozione della pace, il Regno Unito ritiene che non vi sia più alcuna base per l’embargo sulle armi”, ha dichiarato Doughty. Il ministro ha inoltre affermato che il governo britannico intende elevare le relazioni bilaterali con Armenia e Azerbaigian a livello di “partnership strategiche”, rafforzando la cooperazione nei settori del commercio, della sicurezza e della difesa. Le nuove partnership saranno supportate da incontri annuali a livello ministeriale per valutarne i risultati.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: