Ue: Kos, pronti a collaborare con Baku, su rotte trasporto nel Caucaso

Ue: Kos, pronti a collaborare con Baku, su rotte trasporto nel Caucaso

K metro 0 – Baku – L’Unione europea è pronta a collaborare con il governo dell’Azerbaigian per il ripristino, la modernizzazione e la riabilitazione delle rotte di trasporto che avvicinano l’Europa alla regione del Caucaso meridionale. Lo ha dichiarato la commissaria europea per l’Allargamento, Marta Kos, in un’intervista all’agenzia di stampa “Trend” al termine della

K metro 0 – Baku – L’Unione europea è pronta a collaborare con il governo dell’Azerbaigian per il ripristino, la modernizzazione e la riabilitazione delle rotte di trasporto che avvicinano l’Europa alla regione del Caucaso meridionale. Lo ha dichiarato la commissaria europea per l’Allargamento, Marta Kos, in un’intervista all’agenzia di stampa “Trend” al termine della sua visita a Baku a settembre.

“La nostra strategia si basa sull’esperienza europea”, ha affermato Kos. “La cooperazione europea ha avuto successo perché abbiamo iniziato a lavorare su aree specifiche di reciproco interesse tra paesi che in precedenza erano nemici storici. I trasporti e la logistica possono essere il fondamento delle relazioni tra l’Azerbaigian e l’Ue, così come per l’intera regione del Caucaso meridionale”.

Secondo la commissaria, “entrambi i settori sono aree economiche chiave di grande importanza politica, sia per le imprese che per i cittadini. Sono fiduciosa che una cooperazione di successo in questi ambiti possa portare le relazioni tra l’Azerbaigian e l’Europa a un nuovo livello positivo”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: