Repubblica Ceca: Pavel, possibile governo tripartito con Ano, Spd e Motoristé

Repubblica Ceca: Pavel, possibile governo tripartito con Ano, Spd e Motoristé

K metro 0 – Praga – È probabile che il prossimo governo della Repubblica Ceca sarà formato dai partiti Azione dei cittadini insoddisfatti (Ano), Libertà e democrazia diretta (Spd) e Motoristé sobe (Auto). Lo ha detto il presidente della Repubblica Ceca Petr Pavel dopo il primo turno di consultazioni seguito alle elezioni parlamentari del 3

K metro 0 – Praga – È probabile che il prossimo governo della Repubblica Ceca sarà formato dai partiti Azione dei cittadini insoddisfatti (Ano), Libertà e democrazia diretta (Spd) e Motoristé sobe (Auto). Lo ha detto il presidente della Repubblica Ceca Petr Pavel dopo il primo turno di consultazioni seguito alle elezioni parlamentari del 3 e 4 ottobre.

Il capo dello Stato ha indicato la necessità che la formazione di un nuovo esecutivo proceda in parallelo al subentro di una nuova Camera dei deputati ma ha spiegato – e le forze parlamentari sono d’accordo – che non c’è nessuno desiderio di essere frettolosi. “Ci siamo scambiati punti di vista sull’esito del voto e sulle possibilità di formazione di un governo, ma anche sulla Camera e sulle priorità programmatiche”, ha spiegato Pavel a proposito dei colloqui avuti finora.

“Sia l’Spd, sia Motoristé contano di prendere parte al governo. C’è chi punterà maggiormente sugli esperti, chi sui politici eletti in Parlamento, o forse su volti noti dei loro partiti. Ma questo è tutto oggetto delle trattative”, ha spiegato il capo dello Stato a proposito dei probabili nomi del futuro esecutivo.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: