K metro 0 – Londra – Attacco con coltello oggi 2 ottobre davanti a una sinagoga a Crumpsall, Manchester. Due persone sono morte mentre altre tre persone ferite versano in gravi condizioni. L’aggressore è stato ucciso dalle forze della sicurezza intervenute, ha dichiarato la polizia di Greater Manchester parlando di presunto attacco terroristico sferrato durante
K metro 0 – Londra – Attacco con coltello oggi 2 ottobre davanti a una sinagoga a Crumpsall, Manchester. Due persone sono morte mentre altre tre persone ferite versano in gravi condizioni. L’aggressore è stato ucciso dalle forze della sicurezza intervenute, ha dichiarato la polizia di Greater Manchester parlando di presunto attacco terroristico sferrato durante lo Yom Kippur, il giorno più sacro del calendario religioso ebraico. Lo riporta l’Adnkronos.
La polizia di Manchester in una nota ha comunicato di essere stata “chiamata alla sinagoga della congregazione ebraica di Heaton Park, in Middleton Road a Crumpsall, alle 9.31 da un cittadino che ha dichiarato di aver visto un’auto dirigersi verso alcune persone e di aver visto accoltellato un uomo”. Dopo che è stato dichiarato ”un evento grave alle 9.37”, ”sono stati sparati dei colpi d’arma da fuoco dagli agenti della Greater Manchester Police alle 9.38. Un uomo è stato colpito, si ritiene sia il colpevole”. Secondo la ricostruzione fornita dagli agenti della polizia, ”i paramedici sono arrivati sulla scena alle 9.41″ e hanno prestato “soccorso ai cittadini, con ferite causate sia dal veicolo che da arma da taglio”.
Il sindaco Burnham ha parlato di “evento grave”. Tramite la Bbc, Burnham ha consigliato di ”evitare la zona” dove si è verificata l’aggressione. Il primo cittadino ha aggiunto che l’incidente è stato gestito “in modo efficace” da coloro che si trovavano sul posto e dalla polizia della Greater Manchester.