Bosnia-Montenegro: incontro ministri Trasporti, focus sul ponte di fiume Tara

Bosnia-Montenegro: incontro ministri Trasporti, focus sul ponte di fiume Tara

K metro 0 – Sarajevo – Il ministro dei Trasporti della Bosnia Erzegovina, Edin Forto, incontrerà oggi a Sarajevo l’omologa del Montenegro, Maja Vukićević. Lo ha reso noto il dicastero bosniaco, precisando che al centro dei colloqui vi sarà la costruzione di un nuovo ponte interstatale sul fiume Tara, nel tratto Hum–Scepan Polje. Oltre al

K metro 0 – Sarajevo – Il ministro dei Trasporti della Bosnia Erzegovina, Edin Forto, incontrerà oggi a Sarajevo l’omologa del Montenegro, Maja Vukićević. Lo ha reso noto il dicastero bosniaco, precisando che al centro dei colloqui vi sarà la costruzione di un nuovo ponte interstatale sul fiume Tara, nel tratto Hum–Scepan Polje.

Oltre al progetto del ponte, è previsto uno scambio di opinioni sulle ulteriori fasi di attuazione di importanti iniziative infrastrutturali, tra cui la realizzazione dell’autostrada adriatico-ionica e il collegamento ferroviario Capljina–Niksic. Saranno inoltre esaminate le modalità di liberalizzazione del rilascio dei permessi di trasporto bilaterali, insieme al miglioramento delle procedure attraverso la digitalizzazione dei permessi per il trasporto passeggeri, misura che dovrebbe agevolare e velocizzare le attività di trasporto transfrontaliero.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: