K metro 0 – Mosca – La Russia sostiene la decisione congiunta di Armenia e Azerbaigian di sciogliere il Gruppo di Minsk dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce), impegnato nella risoluzione del conflitto del Nagorno-Karabakh. Lo ha affermato il rappresentante permanente della Russia presso l’Osce, Alexander Lukashevich. Lukashevich – riferisce Nova
K metro 0 – Mosca – La Russia sostiene la decisione congiunta di Armenia e Azerbaigian di sciogliere il Gruppo di Minsk dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce), impegnato nella risoluzione del conflitto del Nagorno-Karabakh. Lo ha affermato il rappresentante permanente della Russia presso l’Osce, Alexander Lukashevich.
Lukashevich – riferisce Nova – ha aggiunto che si prevede che il gruppo venga completamente sciolto entro dicembre prossimo. Nello specifico, questo riguarderà la cessazione delle attività di tre diverse istituzioni: il Gruppo di Minsk, la posizione del rappresentante personale del presidente in carica dell’Osce e il Gruppo di pianificazione ad alto livello. “Data la posizione delle parti sull’inopportunità del loro mantenimento, non vediamo alcun motivo per impedirne lo scioglimento”, ha affermato il diplomatico russo.