Tbilisi-Ankara, da settembre voli diretti con la compagnia AJet

Tbilisi-Ankara, da settembre voli diretti con la compagnia AJet

K metro 0 – Tbilisi – A partire dalla fine di settembre, la compagnia aerea low-cost turca AJet inizierà a operare voli regolari tra Tbilisi e Ankara quattro volte a settimana. Lo ha reso noto il ministero dell’Economia della Georgia. Il viceministro dell’Economia e dello Sviluppo sostenibile, Irakli Nadareishvili, ha sottolineato che l’iniziativa rientra negli

K metro 0 – Tbilisi – A partire dalla fine di settembre, la compagnia aerea low-cost turca AJet inizierà a operare voli regolari tra Tbilisi e Ankara quattro volte a settimana. Lo ha reso noto il ministero dell’Economia della Georgia.

Il viceministro dell’Economia e dello Sviluppo sostenibile, Irakli Nadareishvili, ha sottolineato che l’iniziativa rientra negli sforzi per rafforzare la connettività del Paese: “La Turchia è uno dei partner commerciali ed economici più importanti della Georgia. Di conseguenza, i voli diretti tra Tbilisi e Ankara contribuiranno allo sviluppo sia degli affari e dell’economia, sia del turismo tra i nostri Paesi”. Secondo i dati del 2024, oltre 1,2 milioni di passeggeri hanno viaggiato in aereo tra Georgia e Turchia, pari al 47 per cento del flusso complessivo di passeggeri tra la Georgia e i Paesi confinanti. Nei primi sette mesi del 2025, gli aeroporti georgiani hanno registrato oltre 20 mila voli nazionali e internazionali, un record storico.

Il numero di voli passeggeri e cargo effettuati da gennaio a luglio è cresciuto del 16 per cento rispetto allo stesso periodo del 2024, mentre il traffico passeggeri è aumentato del 13 per cento. Attualmente, i tre aeroporti internazionali del Paese gestiscono circa 745 voli a settimana.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: