Londra, il sindaco sferza i laburisti, ora serve una svolta

Londra, il sindaco sferza i laburisti, ora serve una svolta

K metro 0 – Londra – Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha lanciato un appello al Partito laburista affinché “riprenda slancio” dopo un primo anno di governo che ha definito “difficile”, nonostante la larga vittoria elettorale del 2024. Parlando al pubblico del Festival Fringe di Edimburgo, Khan ha dichiarato che il Labour ha “perso

K metro 0 – Londra – Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha lanciato un appello al Partito laburista affinché “riprenda slancio” dopo un primo anno di governo che ha definito “difficile”, nonostante la larga vittoria elettorale del 2024. Parlando al pubblico del Festival Fringe di Edimburgo, Khan ha dichiarato che il Labour ha “perso la memoria di come si governa” dopo oltre un decennio all’opposizione.

“Chi dice che è stato un grande primo anno sta ingannando il partito”, ha affermato il sindaco, riconoscendo alcuni risultati positivi in ambiti come i diritti degli inquilini, dei lavoratori e la sicurezza energetica, ma sottolineando che “nel complesso non è stato un grande primo anno”. Secondo Khan, molti cittadini avrebbero “prestato” il proprio voto ai laburisti alle ultime elezioni più per estromettere i conservatori che per un entusiasmo verso il programma del Labour. Lo riferisce Nova.

Il primo cittadino di Londra ha criticato implicitamente l’esecutivo guidato da Keir Starmer per l’apparente mancanza di direzione politica, la volontà di compiacere l’elettorato di Reform Uk – partito espressione del populismo di destra guidato da Nigel Farage – e alcune scelte impopolari su welfare e conflitti internazionali. Pur ribadendo il suo sostegno a Starmer e al team di Downing Street, Khan ha ammesso che “potrebbero fare meglio” e ha paragonato la situazione del governo a una squadra di calcio “sotto due a zero” dopo i primi 15 o 20 minuti di partita. “Abbiamo ancora tempo per vincere questa partita”, ha detto Khan.

Intanto, il ponte di Westminster è chiuso al traffico dalle prime ore del mattino di lunedì 18 agosto dopo la segnalazione di un incidente legato a motivi di salute mentale. Lo riferisce la stampa britannica citando informazioni del servizio di ambulanze di Londra, secondo cui c’è stato un allerta alle 1:57 ora locale (2:57 in Italia). Sono stati inviati sul posto squadre di soccorso, ufficiali di risposta agli incidenti e paramedici specializzati.

La polizia metropolitana ha reso noto che l’episodio è legato a motivi di salute mentale e che non ci sono feriti. Secondo l’Automobile association (Aa), la chiusura, segnalata per la prima volta alle 4:07, interessa entrambi i sensi di marcia con deviazioni per 12 linee di autobus.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: