K metro 0 – Belgrado – La Serbia deve essere un Paese ordinato, le cui autorità al governo vengano cambiate attraverso le elezioni. Lo ha dichiarato il presidente serbo Aleksandar Vucic in un video pubblicato su Instagram, in cui ha sottolineato che la fiducia del popolo “si conquista con il lavoro, la diligenza, la dedizione
K metro 0 – Belgrado – La Serbia deve essere un Paese ordinato, le cui autorità al governo vengano cambiate attraverso le elezioni. Lo ha dichiarato il presidente serbo Aleksandar Vucic in un video pubblicato su Instagram, in cui ha sottolineato che la fiducia del popolo “si conquista con il lavoro, la diligenza, la dedizione e l’impegno”.
“È molto importante che le persone ricordino la lezione che si pensava fosse già stata imparata. E cioè che quando cambiamo le cose con la forza, quando usiamo la violenza, dobbiamo sapere bene che ci ritornerà sempre contro, in modo negativo, in futuro”, ha detto Vucic, aggiungendo che “l’essenza è che dobbiamo ascoltarci a vicenda, parlare e allo stesso tempo mostrare rispetto reciproco in ogni luogo”.
Nel frattempo, il governo serbo ha approvato le modifiche al Programma nazionale per l’adozione dell’acquis dell’Unione europea (Npaa) per il periodo 2024-2027, fissando nuove scadenze e priorità per adempiere agli obblighi del processo di adesione e chiudere i capitoli negoziali entro la fine del 2026.
Secondo l’esecutivo, il documento aggiorna in modo puntuale le misure, le istituzioni competenti, le modalità di coordinamento e le capacità di attuazione, adattandole ai singoli capitoli e al calendario trimestrale.
Nella stessa seduta il governo ha adottato il regolamento per l’istituzione del Piano generale di difesa dalle inondazioni e il Programma di sostegno finanziario alle unità di amministrazione locale per l’attuazione della politica di parità di genere.