Africa: Unicef allerta su epidemia di colera in diversi Paesi

Africa: Unicef allerta su epidemia di colera in diversi Paesi

K metro 0 – Agenzia Nova – Washington – L’Unicef ha lanciato l’allerta sull’epidemia di colera nei Paesi dell’Africa occidentale e centrale, che potrebbe colpire fino a 80mila bambini, chiedendo una “risposta urgente per evitare una grave crisi sanitaria, mentre l’accesso all’acqua potabile e all’assistenza sanitaria rimane molto limitato”. Lo ha fatto con un comunicato,

K metro 0 – Agenzia Nova – Washington – L’Unicef ha lanciato l’allerta sull’epidemia di colera nei Paesi dell’Africa occidentale e centrale, che potrebbe colpire fino a 80mila bambini, chiedendo una “risposta urgente per evitare una grave crisi sanitaria, mentre l’accesso all’acqua potabile e all’assistenza sanitaria rimane molto limitato”. Lo ha fatto con un comunicato, spiegando che i Paesi più a rischio sono Repubblica democratica del Congo (Rdc), Nigeria, Ghana e Ciad. Nel testo il dottor Claude Ngabu, responsabile delle emergenze sanitarie presso l’ufficio regionale, con sede a Dakar, ha lanciato l’allarme: “La situazione è piuttosto seria e grave.

Si tratta di Paesi che si trovano effettivamente in un’epidemia attiva e, essendo tra le persone più colpite, i bambini. Hanno un rischio abbastanza elevato di disidratazione, un rischio abbastanza alto di mortalità. Possiamo quindi avere un aumento estremamente forte della mortalità, in particolare delle morti infantili”, ha detto. L’Unicef ha lanciato un appello per raccogliere 20 milioni di dollari destinati a rafforzare la risposta alla malattia nei prossimi tre mesi, in vista della stagione delle piogge.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: