Marocco: Mattarella si congratula con Mohammed VI per la Festa del trono

Marocco: Mattarella si congratula con Mohammed VI per la Festa del trono

K metro 0 – Roma – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato una lettera al re del Marocco, Mohammed VI, in occasione della Festa del trono, che celebra l’ascesa al trono del sovrano del Paese nordafricano nel 1999. “Nel giorno in cui il popolo marocchino celebra la Festa del trono sono lieto di

K metro 0 – Roma – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato una lettera al re del Marocco, Mohammed VI, in occasione della Festa del trono, che celebra l’ascesa al trono del sovrano del Paese nordafricano nel 1999.

“Nel giorno in cui il popolo marocchino celebra la Festa del trono sono lieto di far pervenire a Vostra Maestà le più sincere felicitazioni della Repubblica italiana e mie personali”, ha scritto Mattarella. “I profondi vincoli storici culturali tra Marocco e Italia, costantemente arricchiti dalle molteplici interazioni tra le nostre comunità, rappresentano il fondamento di una solida collaborazione che intendiamo continuare a coltivare”, ha aggiunto il capo dello Stato italiano.

“In questo delicato contesto internazionale, sono certo che i rapporti tra Rabat e Roma potranno favorire dinamiche di pace, dialogo e sicurezza nel Mediterraneo. Colgo l’occasione per porgere a Vostra Maestà gli auguri di benessere personale, mentre auspico un prospero avvenire per l’amico popolo marocchino”, ha concluso Mattarella. 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: