K metro 0 – Vilnius – Il presidente della Lituania, Gitanas Nauseda, ha convocato una riunione sulla minaccia rappresentata dai droni provenienti da Stati ostili, come Bielorussia e Russia. “Il presidente discuterà di questioni di sicurezza nazionale con i vertici delle istituzioni competenti, la principale delle quali è la minaccia rappresentata dai droni e la
K metro 0 – Vilnius – Il presidente della Lituania, Gitanas Nauseda, ha convocato una riunione sulla minaccia rappresentata dai droni provenienti da Stati ostili, come Bielorussia e Russia.
“Il presidente discuterà di questioni di sicurezza nazionale con i vertici delle istituzioni competenti, la principale delle quali è la minaccia rappresentata dai droni e la loro eliminazione”, ha dichiarato il consigliere presidenziale lituano Tomas Berzinskas. La riunione dovrà permettere la presentazione di proposte e soluzioni specifiche su come garantire un’efficace protezione dello spazio aereo lituano.
Nel frattempo, il ministro delle Finanze lituano, Rimantas Sadzius, che sostituisce temporaneamente il capo del governo, in congedo per due settimane al fine di decidere sul proprio futuro politico, sugli scandali in corso riguardanti il premier Gintautas Paluckas ha precisato che “non ostacolano il buon funzionamento” del governo in Lituania.
Il governo, secondo Sadzius, “sta lavorando e prendendo decisioni costruttive”. “Questo governo è molto operativo. Se dovessimo elencare tutto il lavoro che siamo riusciti a realizzare in sei mesi, penso che la lista sarebbe impressionante”, ha dichiarato Sadzius.