Israele, manifestanti chiedono la fine della guerra a Gaza

Israele, manifestanti chiedono la fine della guerra a Gaza

K metro 0 – Tel Aviv – Migliaia di persone hanno manifestato ieri in Israele per mettere fine la guerra a Gaza. La polizia ha detto di aver arrestato 24 persone a Haifa durante una manifestazione, organizzata dalla comunità degli arabo israeliani, definita illegale. Secondo video citati da Haaretz la polizia è intervenuta in modo

K metro 0 – Tel Aviv – Migliaia di persone hanno manifestato ieri in Israele per mettere fine la guerra a Gaza. La polizia ha detto di aver arrestato 24 persone a Haifa durante una manifestazione, organizzata dalla comunità degli arabo israeliani, definita illegale.

Secondo video citati da Haaretz la polizia è intervenuta in modo violento per bloccare e arrestare i dimostranti e strappare i loro striscioni contro l’azione di Israele nella guerra a Gaza.

A Tel Aviv nel frattempo, i dimostranti si sono riuniti nella piazza di Habima dove secondo gli organizzatori decine di migliaia di persone hanno protestato contro la guerra. Tre persone sono state arrestate dalla polizia che, al termine della dimostrazione, cercava di disperdere la folla.

Al rally, organizzato da una serie di organizzazioni anti-guerra, è intervenuto anche Noam Tibon, un generale dell’Idf in pensione, che ha detto che “all’inizio questa era una guerra giusta” riferendosi agli attacchi del 7 ottobre. “Ma oggi, 22 mesi dopo, non c’e’ nessuna ragione di sicurezza per questa guerra che si è trasformata in guerra politica condotta di estremisti. L’esercito israeliano sta affondando in una palude di sangue, la Striscia di Gaza”.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: