K metro 0 – Berlino – In Germania l’aspettativa di vita è aumentata nel 2024, tornando ai livelli registrati prima della pandemia da Covid-19. È quanto emerge dai dati pubblicati dall’Ufficio federale di statistica (Destatis). Secondo quanto riferito da Nova, l’aspettativa di vita per gli uomini è arrivata a 83,5 anni, mentre per le donne
K metro 0 – Berlino – In Germania l’aspettativa di vita è aumentata nel 2024, tornando ai livelli registrati prima della pandemia da Covid-19. È quanto emerge dai dati pubblicati dall’Ufficio federale di statistica (Destatis).
Secondo quanto riferito da Nova, l’aspettativa di vita per gli uomini è arrivata a 83,5 anni, mentre per le donne si è attestata a 78,9 anni. Si tratta di un aumento, rispettivamente, di 0,4 anni e di 0,2 anni. “Entrambi i sessi sono quindi tornati ai livelli pre-coronavirus del 2019.
Nel 2023, i dati relativi sia alle donne che agli uomini erano già tornati a crescere significativamente dopo il calo registrato durante la pandemia”, si legge nel rapporto.