Oslo, una nave container si arena nel giardino di un uomo

Oslo, una nave container si arena nel giardino di un uomo

K metro 0 – Oslo – Una tranquilla mattina a Byneset, vicino a Trondheim, si è trasformata in una scena da film per Johan Helberg, che si è svegliato trovando una gigantesca nave portacontainer arenata nel suo giardino. La nave, lunga 135 metri, si è fermata a soli cinque metri dalla sua casa, evitando per

K metro 0 – Oslo – Una tranquilla mattina a Byneset, vicino a Trondheim, si è trasformata in una scena da film per Johan Helberg, che si è svegliato trovando una gigantesca nave portacontainer arenata nel suo giardino. La nave, lunga 135 metri, si è fermata a soli cinque metri dalla sua casa, evitando per un soffio di sfondare la camera da letto.

L’incredibile incidente è avvenuto intorno alle 05:00 ora locale di giovedì. Helberg ha scoperto la situazione grazie al vicino, Jostein Jorgensen, svegliato dal rumore della nave in avvicinamento. “Ero sicuro che fosse già scappato di casa, ma non c’era nessun segno di vita. Ho suonato più volte, poi l’ho chiamato al telefono”, ha raccontato Jorgensen all’emittente TV2.

Helberg ha descritto la scena con incredulità: “Ho dovuto piegare il collo per vedere la cima della nave. Era così irreale. Non ho sentito nulla. Solo quando ho guardato fuori ho capito”.

La nave, battente bandiera cipriota e identificata come NCL Salten, trasportava 16 membri d’equipaggio ed era in rotta verso Orkanger, attraversando il fiordo di Trondheim, quando ha improvvisamente deviato. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La polizia norvegese ha aperto un’indagine per chiarire le cause dell’incidente. “È un nuovo vicino molto ingombrante, ma presto se ne andrà”, ha ironizzato Helberg.

L’amministratore delegato della compagnia NCL, Bente Hetland, ha definito l’episodio “un incidente grave”, aggiungendo: “Siamo grati che non ci siano stati feriti. Attendiamo ora l’esito delle indagini delle autorità competenti”.

Curiosamente, secondo quanto riportato, la NCL Salten si era già incagliata nel 2023, riuscendo però a liberarsi da sola. Questa volta, invece, ha lasciato un’intera comunità senza parole – e un uomo con una nave nel prato.

di Sandro Doria

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: