Moldova: Sandu, “i nostri prossimi passi verso adesione Ue”

Moldova: Sandu, “i nostri prossimi passi verso adesione Ue”

K metro 0 – Tirana – La presidente della Moldova, Maia Sandu, ha dichiarato che il suo Paese continua a lavorare a stretto contatto con i partner europei per compiere nuovi passi nel percorso di adesione alla Ue. Sandu ha rilasciato la dichiarazione oggi a Tirana, in Albania, dove partecipa alla sesta edizione del vertice

K metro 0 – Tirana – La presidente della Moldova, Maia Sandu, ha dichiarato che il suo Paese continua a lavorare a stretto contatto con i partner europei per compiere nuovi passi nel percorso di adesione alla Ue. Sandu ha rilasciato la dichiarazione oggi a Tirana, in Albania, dove partecipa alla sesta edizione del vertice della Comunità politica europea (Cpe), riferisce Nova.

“Oggi sono a Tirana per il vertice della Comunità politica europea, dove incontrerò i leader europei amici della Moldova. Insieme lavoriamo per promuovere la pace e la sicurezza nella regione, sostenere la resilienza economica della Moldova e compiere i prossimi passi nel nostro percorso verso l’adesione all’UE”, ha scritto la presidente moldava in un messaggio pubblicato su X.

A margine del vertice, Sandu ha avuto un colloquio bilaterale con il primo ministro olandese Dick Schoof, al quale ha espresso gratitudine per il sostegno costante offerto dai Paesi Bassi alla Moldova. “Abbiamo anche esplorato modalità per approfondire la cooperazione nel campo della sicurezza informatica e della resilienza digitale, nel contesto in cui la Moldova sta compiendo sforzi per proteggere la propria democrazia dalle minacce esterne”, ha aggiunto il capo dello Stato.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: