Germania: Media, Merz verso “emergenza nazionale” in relazione a migrazione

Germania: Media, Merz verso “emergenza nazionale” in relazione a migrazione

K metro 0 – Berlino – Il cancelliere tedesco Friedrich Merz dichiarerà un’emergenza nazionale in relazione alla questione migratoria. È quanto ha appreso il quotidiano “Die Welt”, secondo il quale il ministero dell’Interno tedesco sta già informando i Paesi limitrofi della Germania di questa iniziativa. Lo riporta Nova. Merz vorrebbe così dare seguito a una

K metro 0 – Berlino – Il cancelliere tedesco Friedrich Merz dichiarerà un’emergenza nazionale in relazione alla questione migratoria. È quanto ha appreso il quotidiano “Die Welt”, secondo il quale il ministero dell’Interno tedesco sta già informando i Paesi limitrofi della Germania di questa iniziativa. Lo riporta Nova.

Merz vorrebbe così dare seguito a una delle sue promesse in campagna elettorale, ossia l’introduzione di controlli permanenti alle frontiere.

Secondo “Die Welt”, il nuovo governo federale vuole attivare l’art. 72 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea. L’articolo in questione consente agli Stati membri dell’Ue di derogare a determinate norme europee per “l’esercizio delle responsabilità incombenti per il mantenimento dell’ordine pubblico e la salvaguardia della sicurezza interna”. Non è tuttavia chiaro quando questo stato di emergenza dovrebbe entrare in vigore, ha specificato il quotidiano.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: