Gb, governo verso accordo con Ue su mobilità giovanile e pesca

Gb, governo verso accordo con Ue su mobilità giovanile e pesca

K metro 0 – Londra – Il governo britannico sta valutando un programma di mobilità giovanile con l’Ue, parte di una nuova “partnership strategica” che sarà lanciata il 19 maggio a Londra. Lo ha dichiarato il ministro per le Relazioni europee del Regno Unito, Nick Thomas-Symonds, in un’intervista al quotidiano “Financial Times”. “Si tratta di

K metro 0 – Londra – Il governo britannico sta valutando un programma di mobilità giovanile con l’Ue, parte di una nuova “partnership strategica” che sarà lanciata il 19 maggio a Londra. Lo ha dichiarato il ministro per le Relazioni europee del Regno Unito, Nick Thomas-Symonds, in un’intervista al quotidiano “Financial Times”.

“Si tratta di un programma intelligente e controllato che porterebbe benefici ai nostri giovani”, ha detto, assicurando che non ci sarà un ritorno alla libera circolazione. L’accordo dovrebbe includere anche un nuovo patto su sicurezza e difesa, oltre a trattative economiche più ampie. Londra si è detta aperta a mantenere l’accesso dei pescatori europei alle acque britanniche in cambio di condizioni migliori per l’export ittico, riporta Nova.

Alla domanda se tema una reazione negativa da parte di Reform Uk e del Partito conservatore, Thomas-Symonds ha risposto che è pronto a presentare i benefici dell’accordo agli elettori. “Non temo di dover spiegare qualcosa in cui crediamo fermamente e che renderebbe il Regno Unito più sicuro e prospero” ha dichiarato, aggiungendo: “È un pacchetto per cui abbiamo un forte mandato da parte del popolo britannico. Dobbiamo superare i dibattiti del passato, guardare avanti”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: