Svezia, sparatoria a Uppsala: almeno tre morti

Svezia, sparatoria a Uppsala: almeno tre morti

K metro 0 – Uppsala – Almeno tre persone sono state uccise in una sparatoria avvenuta nel centro di Uppsala, in Svezia. Lo riporta il quotidiano Göteborgs-Posten. Altre fonti, come il giornale Expressen, parlano genericamente di “diversi morti”. L’attacco è avvenuto nei pressi di piazza Vaksala, una zona centrale e frequentata della città universitaria. Secondo le

K metro 0 – Uppsala – Almeno tre persone sono state uccise in una sparatoria avvenuta nel centro di Uppsala, in Svezia. Lo riporta il quotidiano Göteborgs-Posten. Altre fonti, come il giornale Expressen, parlano genericamente di “diversi morti”. L’attacco è avvenuto nei pressi di piazza Vaksala, una zona centrale e frequentata della città universitaria. Secondo le prime informazioni, i colpi sarebbero stati esplosi all’interno o nei pressi di un salone da parrucchiere.

Alcuni testimoni, intervistati da Sveriges Radio, riferiscono di aver sentito diversi spari vicino a un barbiere, in una piazza centrale, poco lontano dalla stazione ferroviaria. La polizia è subito intervenuta, isolando la zona e avviando le indagini. L’area è stata transennata e sono in corso i rilievi della scientifica.

Il sospetto responsabile della sparatoria sarebbe in fuga. Secondo quanto riferisce il quotidiano Aftonbladet, l’uomo avrebbe lasciato la scena a bordo di un monopattino elettrico. Sarebbe vestito con abiti scuri e indosserebbe occhiali da sole. Le forze dell’ordine hanno lanciato una vera e propria caccia all’uomo.

Ancora da chiarire il movente dell’attacco. La polizia non ha diffuso informazioni sull’identità delle vittime né sull’autore della sparatoria.

Condividi su:
Redazione_EU
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: