Iran, arresti tra militari e Intelligence accusati di complicità con Israele

Iran, arresti tra militari e Intelligence accusati di complicità con Israele

K metro 0 – Teheran – A Teheran dopo l’omicidio del leader politico di Hamas, Ismail Haniyeh, sarebbero stati compiuti decine di arresti, oltre 20, alla ricerca di possibili complici e talpe nell’omicidio avvenuto in una residenza protetta nel cuore della capitale. Secondo il New York Times – ripreso anche dai media israeliani – “fonti

K metro 0 – Teheran – A Teheran dopo l’omicidio del leader politico di Hamas, Ismail Haniyeh, sarebbero stati compiuti decine di arresti, oltre 20, alla ricerca di possibili complici e talpe nell’omicidio avvenuto in una residenza protetta nel cuore della capitale.

Secondo il New York Times – ripreso anche dai media israeliani – “fonti iraniane informate dei fatti e vicine all’inchiesta in corso” affermano che fra le persone arrestate vi sarebbero “funzionari dell’intelligence di Teheran, militari alti in grado e membri del personale del residence” gestito dai Guardiani della Rivoluzione dove è avvenuta l’esplosione che ha ucciso Haniyeh e una sua guardia del corpo. Proprio i Pasdaran, in una nota diretta al “regime terrorista sionista”, hanno promesso che la vendetta di Teheran per l’assassinio di Haniyeh sarà “severa” e si consumerà nei “tempi, nei luoghi e nei modi appropriati”.

Le Guardie della Rivoluzione puntano il dito anche sugli Stati Uniti accusati di avere assistito Israele nell’organizzazione dell’omicidio del capo politico di Hamas.

Enrico Singer
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa