Putin e Aliyev discutono il progetto di un Corridoio di trasporto nord-sud

Putin e Aliyev discutono il progetto di un Corridoio di trasporto nord-sud

K metro 0 – Astana – Il presidente russo Vladimir Putin e il presidente azerbaigiano Ilham Aliyev hanno discusso il progetto del Corridoio internazionale di trasporto nord-sud a margine del vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shangai (Sco) ad Astana. Lo ha riferito l’agenzia di stampa “Ria Novosti”, riporta Nova. “Vorrei menzionare i nostri piani

K metro 0 – Astana – Il presidente russo Vladimir Putin e il presidente azerbaigiano Ilham Aliyev hanno discusso il progetto del Corridoio internazionale di trasporto nord-sud a margine del vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shangai (Sco) ad Astana. Lo ha riferito l’agenzia di stampa “Ria Novosti”, riporta Nova.

“Vorrei menzionare i nostri piani nel campo delle infrastrutture e, naturalmente, il noto Corridoio nord-sud è ora una priorità”, ha affermato Putin. A sua volta, il presidente azerbaigiano si è detto pronto ad espandere le infrastrutture nell’ambito del progetto. Putin ha poi elogiato lo sviluppo della cooperazione commerciale ed economica tra Russia e Azerbaigian. “Vorrei attirare l’attenzione sul fatto che su questioni chiave delle nostre relazioni, vale a dire il commercio e la cooperazione economica, si stanno sviluppando positivamente: più di 4 miliardi (di dollari) dell’interscambio e circa 4,3-4,5 miliardi di investimenti diretti russi nell’economia dell’Azerbaigian”, ha proseguito Putin, aggiungendo che nella prima metà del 2024 gli scambi commerciali sono cresciuti del 13 per cento.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa