Honduras: tragedia in un carcere femminile almeno 41 donne uccise

Honduras: tragedia in un carcere femminile almeno 41 donne uccise

K metro 0 – Tegucigalpa – Tragedia in un carcere femminile in Honduras. Almeno 41 donne sono morte – di cui 25 carbonizzate vive – nel Centro femminile di adattamento sociale (Cefas) situato a nordovest della capitale Tegucigalpa a seguito di uno scontro tra gang rivali. Le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza, autorizzando

K metro 0 – Tegucigalpa – Tragedia in un carcere femminile in Honduras. Almeno 41 donne sono morte – di cui 25 carbonizzate vive – nel Centro femminile di adattamento sociale (Cefas) situato a nordovest della capitale Tegucigalpa a seguito di uno scontro tra gang rivali. Le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza, autorizzando l’intervento immediato di vigili del fuoco, polizia e militari, lo riferiscono i media locali.

I video pubblicati sui social mostrano un’enorme nuvola di fumo grigio che si alza dal carcere femminile. L’Honduras è noto per la corruzione e la violenza delle bande, che si sono penetrate nelle istituzioni governative e hanno visto salire il tasso di omicidi. La presidente del paese centroamericano, Xiomara Castro, ha assicurato che saranno avviate indagini e misure drastiche, per perseguire “tutte quelle persone in carcere che sono in collusione con la criminalità organizzata”.

Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa