Francia, ancora scosse di terremoto con magnitudo 5

K metro 0 – Parigi – Una scossa di terremoto di magnitudo 5 è stata avvertita alle prime ore di oggi nella regione di Deux-Sèvres dopo quella forte di ieri nell’ovest della Francia. Lo ha confermato la prefettura. La scossa è stata avvertita intorno alle 4.30 ora locale. La violenta scossa di ieri, di magnitudo

K metro 0 – Parigi – Una scossa di terremoto di magnitudo 5 è stata avvertita alle prime ore di oggi nella regione di Deux-Sèvres dopo quella forte di ieri nell’ovest della Francia. Lo ha confermato la prefettura. La scossa è stata avvertita intorno alle 4.30 ora locale.

La violenta scossa di ieri, di magnitudo da 5,3 a 5,8 secondo la Rete nazionale di monitoraggio sismico (Renass) e l’Ufficio sismologico centrale francese (BCSF), si è verificata alle 18:38 tra La Rochelle (Charente-Maritime) e Niort (Deux- Sevres). 

Secondo la prefettura di Deux-Sèvres, una persona è rimasta leggermente ferita. mentre Quasi tutti i 500 abitanti del comune di La Laigne (Charente-Maritime) sono stati evacuati per precauzione, riferisce  France Bleu .

Le autorità locali hanno specificato che questo potente sisma ha causato soprattutto  “molti danni materiali come caduta massi, crepe e un parziale crollo del tetto”“Diverse dozzine di case”“alcune chiese, tra cui quella di La Laigne” e “alcuni edifici pubblici” sono dannegiate, ha riferito il prefetto della Charente-Maritime, Nicolas Basselier,  a France info.

“I vigili del fuoco sono stati mobilitati per rispondere alle chiamate e verificare lo stato degli edifici, in particolare quelli danneggiati durante il primo sisma di venerdì”, riferisce la Prefettura competente.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa