Russia: al bando Facebook e Instagram

K metro 0 – Mosca – Un tribunale di Mosca ha messo al bando in Russia i social network Facebook e Instagram, accusandoli di “attività estremiste”. Lo riferisce l’agenzia Ria Novosti. Il procedimento contro Meta, la parent company di Facebook e Instagram, era stato aperto dalla Procura generale, dopo che i due social network avevano

K metro 0 – Mosca – Un tribunale di Mosca ha messo al bando in Russia i social network Facebook e Instagram, accusandoli di “attività estremiste”. Lo riferisce l’agenzia Ria Novosti. Il procedimento contro Meta, la parent company di Facebook e Instagram, era stato aperto dalla Procura generale, dopo che i due social network avevano “ignorato” migliaia di richieste per la rimozione di contenuti ritenuti “falsi” riguardanti l’invasione militare dell’Ucraina.

Tuttavia, l’applicazione WhatsApp, sempre controllata da Meta, al momento non è stata colpita dalla misura perché il tribunale, ha giudicato che non essenziale come mezzo di diffusione pubblica per diffondere le notizie.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa