Germania: la situazione ‘molto grave’, controlli più severi a Berlino

Germania: la situazione ‘molto grave’, controlli più severi a Berlino

K metro 0 – Berlino – In vista del rapido aumento del numero di casi covid-19 a Berlino, il sindaco Michael Müller questa volta non esclude un blocco nella capitale. Il politico della SPD ha detto su ZDF: La drammatica situazione ci impone anche controlli più severi nei fine settimana. La situazione è “deprimente”, ha affermato Müller. “Nel prossimo fine settimana a Berlino

K metro 0 – Berlino – In vista del rapido aumento del numero di casi covid-19 a Berlino, il sindaco Michael Müller questa volta non esclude un blocco nella capitale. Il politico della SPD ha detto su ZDF: La drammatica situazione ci impone anche controlli più severi nei fine settimana. La situazione è “deprimente”, ha affermato Müller.

“Nel prossimo fine settimana a Berlino ci concentreremo con le nostre forze di polizia compresa la polizia federale e controlleremo ancora una volta con maggiore vigore che in passato”. Ha detto il sindaco.

“La situazione è molto seria” in Germania ha avvertito il presidente del Robert Koch Institute, Lothar Wieler, alla luce degli 11.287 nuovi contagi a livello federale in 24 ore prevedendo “che aumenteranno i casi gravi e il numero delle vittime”. Dopo l’appello della cancelliera Angela Merkel di pochi giorni fa in cui invitava i cittadini a rimanere in casa, Wieler ha ribadito che l’unica possibilità di rallentare la diffusione del virus è di “rispettare le regole in modo coerente” perché “Più persone si radunano in circoli privati, più il numero aumenterà e più il virus si diffonderà”, ha detto, sottolineando che “i giovani sono attualmente i più esposti a questo virus”.

Di fronte alla ripresa del virus, le autorità hanno rafforzato le misure per frenare la diffusione della pandemia, come il divieto di grandi raduni.

Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa