Messico: forte scossa di magnitudo 7.4

Messico: forte scossa di magnitudo 7.4

K metro 0 – Messico – Scossa di magnitudo 7.4 in Messico, con epicentro localizzato nello stato di Oaxaca e ripercussioni anche a Città del Messico. Le vittime sono al momento aggiornate a sei. La gente in strada e forte – attraverso video e immagini – è stata la risonanza sui social. Il governatore di

K metro 0 – Messico – Scossa di magnitudo 7.4 in Messico, con epicentro localizzato nello stato di Oaxaca e ripercussioni anche a Città del Messico.

Le vittime sono al momento aggiornate a sei. La gente in strada e forte – attraverso video e immagini – è stata la risonanza sui social. Il governatore di Oaxaca Alejandro Murat, ha parlato anche di notizie secondo cui ci sarebbero una quindicina di persone intrappolate sotto a un edificio crollato a Santa Maria Zaniza. Intanto è stata revocata l’allerta tsunami che era stata inizialmente diffusa dopo la forte scossa.

Il presidente Andres Manuel Lopez Obrador ha invitato i concittadini a mantenere calma e autocontrollo, nel caso di nuove e inevitabili scosse: circa 200 nelle ultime ore.

Gli esperti statunitensi dell’Usgs – servizio Usa di geofisica – hanno cancellato l’allarme tsunami, ipotizzato in un primo momento, che avrebbe riguardato la costa messicana, oltre a Ecuador, Panama, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Perù e Hawaii. Il Servizio sismologico nazionale ha segnalato 147 scosse di assestamento in un’ora, la più forte di magnitudo 4.6. Il terremoto è stato avvertito fino a Città del Messico, a circa 750 km da Crucecita. Nessun danno per le infrastrutture strategiche, ha assicurato il presidente Andres Manuel Lopez Obrador.

La scossa sismica arriva in un Paese già duramente segnato dall’emergenza pandemica: registrati – nelle ultime 24 ore – ulteriori 4.577 casi di Covid-19, per un totale di 185.122 e 22.584 decessi.

Condividi su:
Daniele Sireus
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: