K metro 0 – Cosenza – Anche il Sindaco del Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, in questo delicato momento che sta vivendo il nostro Paese e non solo, rammenta ai suoi concittadini alcune delle regole fondamentali cui ci si deve attenere, per collaborare civilmente tutti insieme, a causa del problema epidemia da Coronavirus –
K metro 0 – Cosenza – Anche il Sindaco del Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, in questo delicato momento che sta vivendo il nostro Paese e non solo, rammenta ai suoi concittadini alcune delle regole fondamentali cui ci si deve attenere, per collaborare civilmente tutti insieme, a causa del problema epidemia da Coronavirus – Covid-19.
Si avvisa la popolazione di Altilia e chiunque dimori (anche temporaneamente) nel territorio di Altilia che:
a chiunque arrivi in Calabria o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, come identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e nella Regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia, dove è stata dimostrata la trasmissione locale del virus (DPCM 08 marzo 2020 l’aggiornamento del quale potrà essere conosciuto attraverso il sito istituzionale del Ministero della salute e della Regione) – si applica la misura della quarantena obbligatoria con sorveglianza attiva.
Chiunque si trovi nelle condizioni suddette, deve comunicare tale circostanza direttamente, ovvero attraverso il proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera scelta, oppure telefonando al Numero Verde Regionale 800-767676-al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) territorialmente competente, che adotterà le misure già previste nell’Ordinanza n. 1/2020.
Si invita pertanto la popolazione alla stretta osservanza di quanto sopra esposto e delle altre disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 e nell’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 3 dell’8 marzo 2020.
Il Sindaco – unitamente all’Agente di Pubblica sicurezza – per qualsiasi forma di informazione o assistenza, attinenti al presente avviso, possono essere contattati ai seguenti numeri:
Sindaco: 334-1563520 / Agente di Pubblica Sicurezza (Polizia Locale): 338-8198514