Altilia (CS): approvato progetto per lavori di viabilità a  Maione

Altilia (CS): approvato progetto per lavori di viabilità a  Maione

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, su proposta del Sindaco De Rose, ha approvato un progetto esecutivo per lavori di sistemazione a porfido a Via Piani, riguardanti la frazione di Maione. L’importo del progetto è di € centomila: parte del finanziamento è stato concesso dal Ministero agli Interni, un altro contributo

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, su proposta del Sindaco De Rose, ha approvato un progetto esecutivo per lavori di sistemazione a porfido a Via Piani, riguardanti la frazione di Maione. L’importo del progetto è di € centomila: parte del finanziamento è stato concesso dal Ministero agli Interni, un altro contributo dalla Regione Calabria.

I lavori consistono nella sistemazione della strada che conduce alla chiesa S. Giovanni Battista, è un recupero di una zona centrale del paese che l’Esecutivo Comunale vuole abbellire. I lavori della viabilità a porfido fanno seguito alla messa in sicurezza degli impianti di pubblica illuminazione a LED in fase di completamento. Tante risorse economiche, finalizzate nel centro abitato di Maione, concorrono a concretizzare un impegno assunto, e a rendere più accogliente una realtà importante nella Comunità. E’ stata già avviata, fra l’altro, la gara di appalto per la sistemazione idro-geologica del territorio con un impegno di spesa considerevole.

Si tratta di risposte, nei fatti, che la gente avrà sotto gli occhi. La cultura del fare, dei servizi che migliorano, delle opere eseguite a seguito di una azione tenace, per intercettare i relativi finanziamenti. Sono ormai avviati a soluzione i nuovi impianti di illuminazione nelle zone Fiego, Sinni, Campitelle. Un cantiere aperto con puntualità per obiettivi finalizzati a migliorare i nostri borghi antichi.

“E’ con soddisfazione – ha affermato il Sindaco De Rose – a nome della Maggioranza Consiliare, che i Cittadini apprezzano i nostri impegni concretizzati. La testimonianza deriva dalla collaborazione di tanti amici che si avvicinano sempre di più al nostro progetto, per costruire servizi efficienti e opere che consentono di creare opportunità di lavoro, che è traguardo di notevole importanza sociale. Ed è ancora più forte la consapevolezza che, sulle nostre proposte per mettere in cantiere opere in direzione dei Cittadini, riscontriamo il consenso unanime del Consiglio Comunale. Un Organo Istituzionale che è stato messo al centro della programmazione delle scelte, degli indirizzi e sulla stragrande maggioranza trovano condivisione e si affrontano gli argomenti nel rispetto dei ruoli, con spirito costruttivo, e con un confronto sereno e civile. Il bene comune della Comunità si potrà raggiungere se ogni eletto opera per onorare il mandato, la fiducia che ha ottenuto dai Cittadini. Lavorare al servizio della Comunità, dare un contributo per vedere migliorare il paese dove ognuno di noi abita, significa offrire un sacrificio nobile per il bene di tutti”.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: