K metro 0 – Cosenza – L’Amministrazione Comunale di Acquappesa, nell’intento di festeggiare il Natale 2019 con i suoi concittadini, pone la massima attenzione ai bambini e agli anziani, dedicando loro alcune giornate di festa e divertimento. Ai più piccoli vengono dedicate due giornate con la Casetta di Babbo Natale – “Imbuchiamo la Letterina”, animazione,
K metro 0 – Cosenza – L’Amministrazione Comunale di Acquappesa, nell’intento di festeggiare il Natale 2019 con i suoi concittadini, pone la massima attenzione ai bambini e agli anziani, dedicando loro alcune giornate di festa e divertimento.
Ai più piccoli vengono dedicate due giornate con la Casetta di Babbo Natale – “Imbuchiamo la Letterina”, animazione, trucca bimbi, caricaturiste e spettacoli vari di ventriloquia a cura di Alex Torino, e possibilità per tutti di fare la foto con il mitico e atteso Babbo Natale, trascorrendo il pomeriggio in allegria.
Lunedì 23 dicembre invece il Comune organizza una giornata che dedicherà agli anziani, che sono la storia vera del paese “Racconti e immagini di tempi passati” : un pomeriggio con proiezioni, mostra fotografica, intrattenimento per far trascorrere loro una giornata in piena serenità, buona compagnia e allegria.
Sabato 28 dicembre si assisterà alla Prima Edizione del “Presepe Vivente”, a cura dell’Associazione LARTS, Associazione la Gàrdia 1561 e l’Associazione la L.U.P.A. (Libera Università Popolare Acquappesa): tutto si snoderà su un percorso che partirà da Via Vittorio Emanuele III lato sud, fino ad arrivare alla Chiesa Madre, lungo il tragitto saranno allestiti punti di ristoro e scene proprie e viventi del Presepe, con inizio alle ore 18,00. A Palazzo Gentili di Acquappesa paese, Mostra di Presepi a cura di artisti locali.