Albania: bilancio sale a 49 vittime. La terra trema ancora

Albania: bilancio sale a 49 vittime. La terra trema ancora

K metro 0 – Tirana – Sale a 49 morti e 750 feriti il drammatico bilancio del terremoto che ha colpito l’Albania. Gli ultimi quattro corpi ritrovati sono quelli di una mamma con i suoi tre bambini, estratti dalle macerie della loro villetta a Durazzo dai vigili del fuoco italiani, impegnati nelle operazioni di soccorso.

K metro 0 – Tirana – Sale a 49 morti e 750 feriti il drammatico bilancio del terremoto che ha colpito l’Albania.

Gli ultimi quattro corpi ritrovati sono quelli di una mamma con i suoi tre bambini, estratti dalle macerie della loro villetta a Durazzo dai vigili del fuoco italiani, impegnati nelle operazioni di soccorso. Ci sarebbe ancora un disperso.

Nel frattempo, una nuova potente scossa di magnitudo 4.8 è stata registrata nella notte in Albania, a pochi chilometri a nord di Durazzo, riferisce il Ministero della difesa. Secondo l’Emsc (European-Mediterraneam Seismological Center) l’epicentro è stato a 29 chilometri a ovest di Tirana, dove la scossa è stata avvertita distintamente. Mentre oltre 2mila persone sono ricoverate nelle quattro tendopoli a Durazzo, Sukth, Thumane e Bubq, si continua a scavare ininterrottamente per cercare altri dispersi sotto le macerie.

Non è la prima volta che la terra trema ancora dopo il forte sisma di martedì, il cui ultimo bilancio parla di quasi 50 vittime.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa