K metro 0 – Belgrado – Ore di ansia in Serbia, dove il presidente Aleksandar Vucic è ricoverato in ospedale da ieri sera per non meglio precisati problemi cardiovascolari. Suzana Vasiljevic, consigliere del presidente per i rapporti con la stampa, si è limitata a dire oggi che Vucic – ricoverato nell’ospedale dell’Accademia militare di Belgrado,
K metro 0 – Belgrado – Ore di ansia in Serbia, dove il presidente Aleksandar Vucic è ricoverato in ospedale da ieri sera per non meglio precisati problemi cardiovascolari.
Suzana Vasiljevic, consigliere del presidente per i rapporti con la stampa, si è limitata a dire oggi che Vucic – ricoverato nell’ospedale dell’Accademia militare di Belgrado, ritenuta la migliore struttura sanitaria del Paese – è in condizioni stabili, ma resta in ospedale sotto osservazione dei medici per motivi precauzionali.
È la prima volta che si parla ufficialmente di problemi cardiovascolari per Vucic, che ha 49 anni, ex ultranazionalista durante la guerra degli anni ’90, è diventato primo ministro nel 2014 ed è stato eletto presidente nel 2017. Sebbene il presidente serbo abbia solo un ruolo cerimoniale ai sensi della costituzione, Vucic è il politico più potente del Paese.
I media hanno riferito in passato di pressione sanguigna alta per il presidente, che non era tuttavia mai stato ricoverato in ospedale. Lo stesso Vucic, nell’intento evidentemente di rassicurare i cittadini sul suo stato di salute, nel tardo pomeriggio di oggi ha postato un messaggio su Twitter “Grazie ai medici e a tutto il personale sanitario dell’Accademia medica militare. Grazie a tutti quelli che si sono presi cura di me. Già da lunedì tornerò alla normale attività”.