La Commissione accoglie favorevolmente l’accordo sulla struttura di controllo degli investimenti esteri

La Commissione accoglie favorevolmente l’accordo sulla struttura di controllo degli investimenti esteri

K metro 0 – Bruxelles – Raggiunto un accordo politico tra Parlamento europeo, Consiglio e Commissione inerente alla struttura di controllo degli investimenti esteri, che offrirà maggiori garanzie all’UE e i ai suoi Stati membri, in merito allo scambio di informazioni e di esperienze nel settore degli investimenti. Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha dichiarato:

K metro 0 – Bruxelles – Raggiunto un accordo politico tra Parlamento europeo, Consiglio e Commissione inerente alla struttura di controllo degli investimenti esteri, che offrirà maggiori garanzie all’UE e i ai suoi Stati membri, in merito allo scambio di informazioni e di esperienze nel settore degli investimenti.

Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha dichiarato: “L’ Europa deve sempre difendere i propri interessi strategici e questo è esattamente ciò che il nuovo strumento di controllo ci aiuterà a fare. Non siamo ingenui liberi commercianti”. Il commissario Cecilia Malmström in merito all’argomento ha dichiarato: “In un mondo sempre più interconnesso e interdipendente abbiamo bisogno di mezzi per proteggere la nostra sicurezza collettiva, mantenendo l’Europa aperta agli affari. Conto sul Parlamento europeo e sugli Stati membri per approvare rapidamente i meccanismi di screening degli investimenti concordati oggi”. I due colegislatori dovranno dare il via libera definitiva alla proposta per far sì che entri in vigore.

Per ulteriori informazioni consultare il comunicato stampa completo.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa