fbpx

Londra, arrestati 6 militanti repubblicani nel giorno dell’incoronazione di Carlo III

K metro 0 – Londra – Graham Smith, leader di uno dei principali movimenti repubblicani britannici, è stato arrestato oggi a Londra  insieme ad altre 5 persone, durante una manifestazione antimonarchica sul percorso del corteo per l’incoronazione di re Carlo. Secondo quanto riporta il Guardian, Smith è stato fermato, verso le 7.30 ora locale, dopo

K metro 0 – Londra – Graham Smith, leader di uno dei principali movimenti repubblicani britannici, è stato arrestato oggi a Londra  insieme ad altre 5 persone, durante una manifestazione antimonarchica sul percorso del corteo per l’incoronazione di re Carlo.

Secondo quanto riporta il Guardian, Smith è stato fermato, verso le 7.30 ora locale, dopo aver portato un megafono alla manifestazione pacifica che vede centinaia di anti-monarchici riuniti a Trafalgar Square con striscioni e magliette che recitano lo slogan “Not My King”. La polizia londinese aveva avvisato con un tweet, nei giorni scorsi, di una politica di “poca tolleranza” verso ogni tentativo di creare disordini durante la giornata dell’incoronazione. “Tratteremo con fermezza chiunque abbia intenzione di minare questa celebrazione”. La polizia metropolitana ha twittato: “Oggi abbiamo arrestato quattro persone nell’area di St Martin’s Lane. Sono state trattenute con l’accusa di cospirazione per causare disturbo pubblico”.

All’agenzia Pa, l’attivista Luke Whiting ha detto: “Sei militanti repubblicani sono stati arrestati, tra cui il leader, mentre iniziava la manifestazione a Trafalgar Square. Non è chiaro il motivo, forse perché uno di loro aveva un megafono”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: