fbpx

Manuale operativo per i finanziamenti agli ETS e alle attività di cooperazione internazionale

Manuale operativo per i finanziamenti agli ETS e alle attività di cooperazione internazionale

Pubblicato il Manuale operativo per i finanziamenti agli ETS e alle attività di cooperazione internazionale. Il quinto volume formato e-book del prof. Marco Ginanneschi per Fiscoetasse.com K metro 0 – Roma  – È disponibile sul sito fiscoetasse.com il Manuale operativo per i finanziamenti agli ETS e alle attività di cooperazione internazionale a cura del Prof. Marco Ginanneschi.

Pubblicato il Manuale operativo per i finanziamenti agli ETS e alle attività di cooperazione internazionale. Il quinto volume formato e-book del prof. Marco Ginanneschi per Fiscoetasse.com

K metro 0 – Roma  – È disponibile sul sito fiscoetasse.com il Manuale operativo per i finanziamenti agli ETS e alle attività di cooperazione internazionale a cura del Prof. Marco Ginanneschi.

Il volume, che vede la prefazione di Fabrizio Curcio (Capo Dipartimento della Protezione Civile), è il V e ultimo manuale della collana Guide Operative per la Finanza Agevolata, un progetto ambizioso che mira a fornire ai lettori una maggiore dimestichezza operativa nel saper leggere, cercare, interpretare le principali misure europee di intervento finanziario a sostegno delle attività economiche.

La collana è costituita da cinque manuali che possono essere fruiti singolarmente e offrono un panorama completo, dai finanziamenti europei diretti nella programmazione del settennato 2021-2027, ai fondi del PNRR, ai bandi nazionali, alle misure regionali e ai finanziamenti per il terzo settore.

“Gli spunti di riflessione per far bene il nostro lavoro vengono continuamente stimolati dalle progettualità proprie degli Enti del Terzo Settore” – spiega l’autore del volume – “impegnati in prima linea alla diffusione di sistemi compatibili con le moderne esigenze di migliorare una società, che possa attenuare gli attriti esistenti, in passato troppo spesso distratta dalla velocità di costruire, in nome del benessere, un modello economico che ha creato troppo spesso distruzione e desertificazione, non solo a livello ambientale.”

“Le agevolazioni finanziarie per gli ETS rappresentano una grande fetta del lavoro di molti operatori e cooperatori internazionali,” – conclude Ginanneschi – “anche per questo la stesura della presente guida ha richiesto più tempo e più impegno per la vastità dell’argomento, come si evince anche scorrendo l’indice del volume, molto articolato e dettagliato, in grado di esplorare una molteplicità di temi e casistiche.”

L’invito alla lettura del volume di Ginanneschi è rivolto a tutti i giovani professionisti, agli studiosi, a coloro che occupano un ruolo direttivo in azienda per avvicinarsi ad un modello di finanza etica, non solo inseguendo i buoni esempi (peraltro citati in questo manuale), ma fornendo uno strumento di consultazione per trovare nuove opportunità offerte dalle misure agevolative, sia in ambito europeo, sia da grandi organizzazioni che mettono a disposizione dotazioni finanziarie importanti, dalle fondazioni bancarie alle istituzioni pubbliche, fino ai fondi privati.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: