fbpx

Israele, auto contro folla: ucciso un turista italiano

Israele, auto contro folla: ucciso un turista italiano

K metro 0 – Tel Aviv – Un turista italiano di 35anni, Alessandro Parini, è morto a Tel Aviv e almeno 6 persone sono rimaste ferite in un attacco terroristico compiuto sul lungomare. L’autore dell’attentato è stato ucciso dalla polizia, informa l’Adnkronos. “Le autorità israeliane confermano la morte del cittadino italiano Alessandro Parini e riportano il

K metro 0 – Tel Aviv – Un turista italiano di 35anni, Alessandro Parini, è morto a Tel Aviv e almeno 6 persone sono rimaste ferite in un attacco terroristico compiuto sul lungomare. L’autore dell’attentato è stato ucciso dalla polizia, informa l’Adnkronos. “Le autorità israeliane confermano la morte del cittadino italiano Alessandro Parini e riportano il possibile ferimento di altri connazionali nel vile attentato a Tel Aviv. Esprimo ferma condanna contro il terrorismo e vicinanza alle famiglie. La Farnesina è al lavoro”, twitta il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

“Un auto si è lanciata con una velocità folle contro i turisti che passeggiavano sul lungomare di Tel Aviv. Purtroppo c’è stata una vittima, un cittadino italiano, Alessandro Parini, 35 anni romano che era partito questa mattina per Tel Aviv ed era appena arrivato. Era lì per turismo con un gruppo di amici. Stiamo verificando se ci sono due italiani che sono rimasti feriti in questo attentato”, scrive Tajani.

“Ho parlato con il padre di Alessandro Parini e ho espresso la vicinanza e le condoglianze del Governo. E’ difficile parlare con un padre che perde un figlio di 35 anni. Purtroppo il terrorismo non ha pietà. Va condannato con grande fermezza”, dice poi Tajani al Tg1. “Ci sono due feriti di cui stiamo cercando di accertare i nomi. Stiamo verificando le loro condizioni, non sarebbero feriti gravi”, afferma in relazione ai due connazionali che sarebbero feriti.

Secondo la ricostruzione dei media locali, un uomo ha aperto il fuoco da un’auto lanciata a folle velocità ed è stato ‘neutralizzato’. Secondo Haaretz, il responsabile dell’attacco aveva 44 anni e si chiamava Yousef Abu Jaber. L’uomo, ucciso da un agente di polizia, non aveva precedenti con la giustizia. Secondo Maariv, il 44enne era un arabo-israeliano residente a Kfar Kassem.

Il Jerusalem Post afferma che il terrorista dopo aver sparato avrebbe tentato di investire i pedoni prima che la sua auto si ribaltasse, probabilmente a causa dei tentativi degli agenti di ‘neutralizzarlo’.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: