fbpx

Altilia: perizia per completamento intervento su dissesto Idrogeologico frazione di Maione

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, nella riunione tenuta presso la sede Municipale, ha deliberato l’approvazione di una perizia per il completamento dell’intervento sul dissesto Idrogeologico nella zona R4 della frazione di Maione, piccolo borgo della Valle del Savuto. L’intervento prevede un importo di € 1.000.000,00 per

K metro 0 – Cosenza – La Giunta Comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, nella riunione tenuta presso la sede Municipale, ha deliberato l’approvazione di una perizia per il completamento dell’intervento sul dissesto Idrogeologico nella zona R4 della frazione di Maione, piccolo borgo della Valle del Savuto.

L’intervento prevede un importo di € 1.000.000,00 per la realizzazione di una Palificazione, al fine di garantire l’incolumità delle persone e sistemare in modo transitabile la viabilità perché, essendo un terreno particolarmente franoso, spesso si interrompe per cadute in massa di pietra. La proposta progettuale sarà presentata all’Ufficio Regionale per ottenere il relativo finanziamento.

La Giunta Comunale ha, tra l’altro, deliberato un atto di indirizzo per la partecipazione ai Bandi su PNRR relativi all’acquisto del recupero fabbricati da dare in locazione per attività sociali. In questo Bando sarà inserito l’acquisto per il recupero di Palazzo Misasi con l’obiettivo di destinarlo ad attività formative per l’intelligenza artificiale, in collaborazione con docenti dell’Università della Calabria. Un palazzo antico, ubicato al centro del paese, vicino al Palazzo Municipale, che diventerà un punto di riferimento per i giovani studenti Universitari della Calabria.

Si avrà inoltre la possibilità di raggiungere un obiettivo da recuperare nel centro storico: un decoro della piazza intitolata ad un illustre concittadino di Altilia, Gaspare Marsico, che fu anche Parlamentare nelle prime due legislature del Regno d’Italia.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: