fbpx

Dall’Arabia al mondo, Ithra torna al Red Sea International Film Festival con 5 progetti

Dall’Arabia al mondo, Ithra torna al Red Sea International Film Festival con 5 progetti

K metro 0 – Jeddah – Il King Abdulaziz Center for World Culture partecipa alla seconda edizione del Red Sea International Film Festival a Jeddah con Ithra Film Production. La Ithra è uno dei più grandi produttori cinematografici del Regno che sostiene la crescente industria cinematografica dell’Arabia Saudita coltivando talenti locali e promuovendo la creazione

K metro 0 – Jeddah – Il King Abdulaziz Center for World Culture partecipa alla seconda edizione del Red Sea International Film Festival a Jeddah con Ithra Film Production.

La Ithra è uno dei più grandi produttori cinematografici del Regno che sostiene la crescente industria cinematografica dell’Arabia Saudita coltivando talenti locali e promuovendo la creazione di contenuti cinematografici, oltre a presentare l’esperienza saudita al mondo attraverso il cinema. E sarà proprio un film prodotto da Ithra a chiudere il Red Sea International Film Festival di Jeddah: “Valley Road”, film d’esordio del pluripremiato regista indipendente saudita Khalid Fahad. 

Simbolo della maturazione del mercato cinematografico del Regno, l’avventura fantasy è interpretata da Mohammed El Shehri e Aseel Omran.

Il film d’esordio di Fahad avrà la sua prima mondiale con un evento di gala l’8 dicembre e un’altra proiezione il 9 dicembre.

“Valley Road”, vanta un cast e una troupe panarabi esclusivi, rappresenta la rinascita dell’industria cinematografica del Regno, che è dato in crescita fino a 1,5 miliardi di dollari entro il 2030.

Il governo dell’Arabia Saudita ha anche annunciato una serie di piani volti a fare del Paese un hub cinematografico di livello mondiale e tra le prime 20 industrie cinematografiche a livello globale entro i prossimi anni. 

Al festival vengono proiettati anche due cortometraggi sostenuti da Ithra: “Old Phone Number” di Ali Saeed e “A Swing” di Raneem e Dana Almohandes, insieme alla prima del film “King’s Poem” della Ithra Content Initiative. Nel programma Creative Solutions, Ithra presenta le sue tecnologie digitali immersive.

“Ithra si impegna a far progredire l’industria cinematografica del Regno, sia davanti che dietro la macchina da presa”, ha detto Majed Z. Samman, responsabile delle arti dello spettacolo e del cinema di Ithra. “Forniamo uno spazio propositivo e tecnologico per i talenti cinematografici del Regno per affinare le loro capacità e mostrare il loro lavoro e siamo ansiosi di condividere i nostri ultimi progetti con l’industria cinematografica internazionale”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: