fbpx

L’Ucraina attacca un aeroporto militare russo, 3 morti e 5 feriti

L’Ucraina attacca un aeroporto militare russo, 3 morti e 5 feriti

K metro 0 – Mosca – Le forze armate ucraine hanno lanciato un attacco contro l’aeroporto militare di Ryazan, 200 km a sud-est di Mosca, uccidendo tre militari russi e ferendo altri cinque, lo ha riferito l’agenzia russa Tass. Un’altra esplosione avrebbe poi colpito l’aeroporto di Engels, nell’Oblast di Saratov, dove si trova un aeroporto per i bombardieri

K metro 0 – Mosca – Le forze armate ucraine hanno lanciato un attacco contro l’aeroporto militare di Ryazan, 200 km a sud-est di Mosca, uccidendo tre militari russi e ferendo altri cinque, lo ha riferito l’agenzia russa Tass.

Un’altra esplosione avrebbe poi colpito l’aeroporto di Engels, nell’Oblast di Saratov, dove si trova un aeroporto per i bombardieri strategici e a lungo raggio. Secondo l’agenzia russa Tass, la deflagrazione è avvenuta in un parcheggio per aerei. Dei cinque feriti, ricoverati all’ospedale della regione, due sono in gravi condizioni, riportano i servizi di emergenza citati dall’agenzia.

Mosca ha accusato l’Ucraina di utilizzare droni per attaccare due basi aeree nell’entroterra. I droni volavano a bassa quota e sono stati abbattuti da mortai antiaerei.  Il dipartimento della difesa russo, ha affermato che il 5 dicembre è stato effettuato un tentativo di colpire con droni strutture militari russe, negli aeroporti di Dyagilevo ed Engels.

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto ai giornalisti che avevano chiesto informazioni: “ho visto tali notizie solo nei mass media, ma non ho informazioni precise e non sono in grado di commentare. Vi suggerisco di contattare il ministero della Difesa”, ha dichiarato.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: