fbpx

Svizzera, 14enne italiano morto in un incidente in montagna

Svizzera, 14enne italiano morto in un incidente in montagna

K metro 0 – Canton Ticino – Un 14enne italiano residente nella provincia di Varese è morto in un incidente in montagna avvenuto a Ghirone, nel comune di Blenio, in Canton Ticino. E’ successo oggi poco prima delle 12. Il ragazzo stava effettuando un’escursione in compagnia di una comitiva quando è caduto per circa 100

K metro 0 – Canton Ticino – Un 14enne italiano residente nella provincia di Varese è morto in un incidente in montagna avvenuto a Ghirone, nel comune di Blenio, in Canton Ticino. E’ successo oggi poco prima delle 12. Il ragazzo stava effettuando un’escursione in compagnia di una comitiva quando è caduto per circa 100 metri. Il 14enne cadendo ha travolto un altro coetaneo, anche lui della provincia Varese, precipitato poco più sotto, riferisce l’Adnkronos.

Un altro ragazzino, 14enne svizzero che non faceva parte della comitiva, ha cercato di soccorrere i due ragazzi ed è precipitato pure lui. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale sono intervenuti i soccorritori della Rega e del Sas che non hanno potuto che costare la morte del 14enne, mentre gli altri due giovani sono stati trasportati in elicottero all’ospedale. Entrambi i giovani feriti sono gravi.

Intanto, i cani San Bernardo non saranno più utilizzati per il soccorso in alta montagna, ma per il sostegno ad anziani, bambini e disabili. Troppo grandi e pesanti per salire sugli elicotteri del soccorso alpino, quindi i cani San Bernardo sono ora impegnati in Svizzera nel ‘sociale’. I sette cuccioli di San Bernardo nati un mese fa alla Fondazione Barry di Martigny (canton Vallese), saranno venduti a famiglie o utilizzati per visite sociali in case per anziani o in scuole, una volta svezzati.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: