fbpx

Energia, Ue: “Al lavoro su intervento d’emergenza”

K metro 0 – Adnkronos – Bruxelles – L’Unione Europea sta pianificando misure urgenti per ridurre l’impennata del costo dell’energia elettrica. Lo ha annunciato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, intervenendo al Forum Bled in Slovenia. “I prezzi dell’elettricità alle stelle stanno ora mettendo in evidenza, per diversi motivi, i limiti del

K metro 0 – Adnkronos – Bruxelles – L’Unione Europea sta pianificando misure urgenti per ridurre l’impennata del costo dell’energia elettrica. Lo ha annunciato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, intervenendo al Forum Bled in Slovenia. “I prezzi dell’elettricità alle stelle stanno ora mettendo in evidenza, per diversi motivi, i limiti del nostro attuale disegno del mercato elettrico” che “è stato sviluppato in circostanze completamente diverse e per scopi completamente diversi”, ha affermato von der Leyen.

“Ecco perché ora stiamo lavorando a un intervento di emergenza e a una riforma strutturale del mercato dell’energia elettrica”, ha aggiunto.

In Italia, a quanto si apprende, domani mattina si terrà una riunione a Palazzo Chigi per fare il punto sul dossier energia e sulle misure da mettere in campo per fronteggiare i rincari delle bollette. Alla riunione, viene riferito, non dovrebbe prendere parte il premier Mario Draghi, ma ci saranno il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli, i ministri Daniele Franco e Roberto Cingolani, ovvero quelli più coinvolti nel dossier. Intanto oggi a Palazzo Chigi -dove sono al lavoro sia il premier che Garofoli- si susseguono riunioni tecniche sull’emergenza energetica.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: