fbpx

Emergenza rifiuti a Roma, Gualtieri: “sarà superata tra 1 settimana”

K metro 0 – Adnkronos – Roma – “Ho il dovere di spiegare ai cittadini che se va a fuoco e diventa non utilizzabile l’impianto più grande che tratta 8.000 tonnellate di rifiuti a settimana, è chiaro che una parte di essi, finché non si trovano sbocchi alternativi, rimangono sulle strade. Stiamo lavorando con il

K metro 0 – Adnkronos – Roma – “Ho il dovere di spiegare ai cittadini che se va a fuoco e diventa non utilizzabile l’impianto più grande che tratta 8.000 tonnellate di rifiuti a settimana, è chiaro che una parte di essi, finché non si trovano sbocchi alternativi, rimangono sulle strade. Stiamo lavorando con il massimo impegno proprio per superare questa situazione”. A dirlo ai microfoni di Radio Rtl 102.5 il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sottolineando che “tra una settimana penso che l’emergenza sarà superata”.

Parlando poi della sua proposta del trasporto pubblico gratuito, ha detto: “E’ un provvedimento preso in Germania e Spagna che è stato molto apprezzato. Funziona così: lo Stato investe, abbiamo delle risorse che si possono utilizzare per il buon andamento delle entrate fiscali, non è necessario fare uno scostamento o aumentare le tasse. E’ un intervento tra i più efficaci”.

“Aiutiamo così in modo concreto – ha spiegato Gualtieri – le fasce dei lavoratori e di pensionati a basso reddito, si aiuta a rilanciare la cultura del trasporto pubblico, a investirci creando un circolo virtuoso. Penso che ci siano le risorse per fare quanto fatto in Germania e Spagna e credo che sarebbe bello che anche l’Italia lo facesse”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: