fbpx

Putin: presto forniremo missili Iskander a Bielorussia

K metro 0 – Adnkronos – Mosca – “Nei prossimi mesi consegneremo alla Bielorussia sistemi missilistici Iskander-M in grado di lanciare missili con testate nucleari”. Lo ha detto il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, oggi nell’incontro con l’omologo bielorusso Lukashenko, come riportano l’agenzia di stampa russa Tass e diversi media russi e ucraini. “L’Occidente

K metro 0 – Adnkronos – Mosca – “Nei prossimi mesi consegneremo alla Bielorussia sistemi missilistici Iskander-M in grado di lanciare missili con testate nucleari”. Lo ha detto il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, oggi nell’incontro con l’omologo bielorusso Lukashenko, come riportano l’agenzia di stampa russa Tass e diversi media russi e ucraini.

“L’Occidente detiene 200 munizioni tattiche nucleari e 257 aerei sono stati preparati per il loro possibile utilizzo – ha detto Putin – Abbiamo la responsabilità di garantire la nostra sicurezza”. Pertanto, ha aggiunto il presidente della Federazione Russa, “gli aerei bielorussi Su-25 possono essere aggiornati in Russia e può iniziare l’addestramento dell’equipaggio”.

Durante la notte sarebbero stati lanciati 40 razzi sul territorio dell’Ucraina. Lo riporta il canale di news Ukraine Now, citando media ucraini. L’intelligence militare di Kiev (Gur Mo) sottolinea che è la prima volta dall’inizio della guerra che la Russia colpisce obiettivi in Ucraina con un raid aereo partito dalla Bielorussia. Lo evidenziano i media ucraini. Secondo l’intelligence ucraina, il raid dei bombardieri russi è parte di un’ampia provocazione di Mosca per coinvolgere direttamente la Bielorussia nella guerra.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: