fbpx

Italia: rischio attacchi hacker da Russia

K metro 0 – Roma – Guerra Ucraina-Russia, in Italia è allarme per un possibile rischio di attacchi hacker. Da questa sera, infatti, avverte la Computer Security Incident Response Team, “sono attesi attacchi informatici provenienti dalla Russia e da Paesi orientali, indirizzati su vasta scala anche verso l’Italia, probabilmente in virtù degli aiuti umanitari che

K metro 0 – Roma – Guerra Ucraina-Russia, in Italia è allarme per un possibile rischio di attacchi hacker. Da questa sera, infatti, avverte la Computer Security Incident Response Team, “sono attesi attacchi informatici provenienti dalla Russia e da Paesi orientali, indirizzati su vasta scala anche verso l’Italia, probabilmente in virtù degli aiuti umanitari che si stanno ponendo in essere”. Le aziende sanitarie e ospedaliere, purtroppo, sottolinea la struttura istituita presso l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, “sono un obiettivo molto sensibile“.

Il consiglio è di alzare “al massimo i livelli di sicurezza, chiedendo ai vostri referenti aziendali e ai fornitori di monitorare in tempo reale i sistemi di sicurezza. Massima attenzione alla posta elettronica, all’antivirus, ai siti esposti verso l’esterno. Purtroppo, anche queste, sono azioni di guerra“. Adnkronos.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: