fbpx

De Maria (PD). Zaki. A maggior ragione continui l’ impegno perché sia definitivamente libero

K metro 0 – Roma – “Continua il calvario giudiziario di Patrick Zaki. Una offesa ai diritti umani ed ai principi democratici. Non si può che essere delusi per il nuovo rinvio di una udienza che sembrava potesse essere invece l’ occasione per arrivare finalmente ad un esito positivo. A maggior ragione deve continuare con

K metro 0 – Roma – “Continua il calvario giudiziario di Patrick Zaki. Una offesa ai diritti umani ed ai principi democratici. Non si può che essere delusi per il nuovo rinvio di una udienza che sembrava potesse essere invece l’ occasione per arrivare finalmente ad un esito positivo. A maggior ragione deve continuare con ancora maggiore determinazione l’impegno per chiedere che Zaki sia assolto e sia definitivamente libero”. Così Andrea De Maria, deputato PD e Segretario di Presidenza della Camera.

Il processo di Patrick Zaki, è stato aggiornato al 6 aprile. E’ stato lo stesso studente egiziano dell’Università Alma Mater a renderlo noto su Twitter. L’udienza, che si è tenuta stamane a porte chiuse presso il tribunale di Mansoura, era attesa perché in molti, dopo la sua scarcerazione a dicembre, speravano in un nuovo pronunciamento positivo del giudice. Si dovranno attendere invece almeno altri due mesi prima della sentenza definitiva per lo studente, che resta fino a quel giorno libero, ma che rischia fino a cinque anni di carcere per propaganda sovversiva contro il regime.

Infatti, i capi d’accusa menzionati nel mandato di arresto sono minaccia alla sicurezza nazionale, incitamento alle proteste illegali, sovversione, diffusione di notizie false, propaganda per il terrorismo. In particolare, il ricercatore egiziano avrebbe compiuto propaganda sovversiva attraverso alcuni post pubblicati su Facebook.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: