fbpx

Austria, tornano i test per viaggi, regole per Natale

Austria, tornano i test per viaggi, regole per Natale

K metro 0 – Vienna – Effetto variante Omicron del covid sui viaggi in Europa, con nuove restrizioni e tamponi obbligatori anche per vaccinati. L’Austria, ha informato la Commissione Europea, di aver attivato il freno d’emergenza fino al 31 gennaio 2022, davanti all’incedere della variante Omicron. Vienna, chiede ai viaggiatori di esibire o un test

K metro 0 – Vienna – Effetto variante Omicron del covid sui viaggi in Europa, con nuove restrizioni e tamponi obbligatori anche per vaccinati. L’Austria, ha informato la Commissione Europea, di aver attivato il freno d’emergenza fino al 31 gennaio 2022, davanti all’incedere della variante Omicron.

Vienna, chiede ai viaggiatori di esibire o un test Pcr (molecolare) negativo, oppure la prova di aver ricevuto la terza dose di vaccino, oltre al certificato che attesta il completamento del primo ciclo vaccinale o la guarigione dalla Covid. Sono previste eccezioni anche per i frontalieri. Le restrizioni si applicano da oggi fino al 31 gennaio.

Davanti all’aumento dei positivi al Sars-CoV-2 causati dalla variante Delta e alla prospettiva di dover fare i conti con la Omicron, Oggi, l’Austria ha esteso come previsto per altri dieci giorni le restrizioni per le persone non vaccinate. Per tutti coloro che non possono fornire la prova del 2G, le restrizioni continueranno a essere fino a Capodanno. A eccezione, per le vacanze di Natale e Capodanno le regole – come già annunciato dal governo federale – sono state un po’ allentate alle persone non vaccinate. Infatti, il 24, 25 e 26 dicembre e il 31 dicembre, sono possibili riunioni fino a dieci persone di famiglie diverse anche senza prova 2G. Mentre, per riunioni da undici a 25 individui, le persone devono avere la prova del 2G valido.

Riguardo alle regole di eccezione per Natale e Capodanno, il ministro della Salute Wolfgang Mückstein, ha raccomandato “prudenza”, e il rispetto delle regole d’igiene.

Leggi anche:

Covid Lazio, obbligo mascherine all’aperto dal 23 dicembre

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: